Cultura

Cultura

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Etimologia

Il nome India (pronunciato indie) è derivato da Indo, che deriva dalla parola in antico persiano indù, dal sanscrito Sindhu, la denominazione storica locale per il fiume Indo. Gli antichi greci di cui gli indiani come indoi, il popolo del 'Indo. La costituzione indiana e di uso comune in diverse lingue indiane anche riconoscere Bharat (ascolta) come un nome ufficiale dello stato di parità. Il nome è Bharat derivato dal nome del leggendario re Bharat nella mitologia indù. Hindustan, in origine una parola persiana per "Terra degli indù", riferendosi al nord del 'India, è anche talvolta usato come sinonimo di tutta l 'India.

Cultura

La cultura indiana e caratterizzata da un elevato grado di sincretismo e il pluralismo culturale. Essa è riuscita a preservare le tradizione consolidate, mentre assorbire nuovi costumi, tradizioni, e le idee da invasori, e degli immigranti e diffondere la sua influenza culturale in altre parte del 'Asia, sopratutto del sud est e l 'est asiatico.

La società indiana tradizionale è definita da relativamente rigida gerarchia sociale. La sistema indiana delle caste descrive la stratificazione sociale e le restrizioni sociali nel subcontinente indiano, in cui le classi sociali sono definite da migliaia di endogami gruppi ereditari, spesso definito come jatis o caste.

Valori tradizionali della famiglia indiana sono molto rispettati, e multi - generazionale famiglie patriarcali comuni sono stati la norma, anche se le famiglie nucleare, stano diventando comuni nelle aree urbane. La stragrande maggioranza degli indiani hanno i lori matrimoni combinati dai genitori e altri membri rispetto, con il consenso della sposa e lo sposo.

Il matrimonio è pensato per essere per la vita, e il tasso di divorzio è estremamente bassa. Gli matrimoni di minori è ancora una pratica comune, con la metà delle donne in India matrimonio prima della età legale di 18 anni.

La cucina indiana e caratterizzata di una grande varietà di stile regionale e usi raffinati di erbe e spezie. Gli alimenti di base nella regione sono il riso (in particolare nel sud e est) e il frumento (sopratutto nel nord). Spezie come il pepe nero che ora sono consumati in tutto il mondo sono originariamente nativi del subcontinente indiano.

Peperoncino, chi è stato introdotto dai portoghesi è anche molto utilizzato nella cucina indiana.

Molte feste religiose indiane sono in origine, anche se molti sono celebrate a prescindere dalla casta e credo. Alcune feste popolari sono Diwali, Ganesh Chaturthi, Eid ul - Fitr, Bakr - Id, Natale, Buddha Jayanti e Vaisakhi. L 'India ha tre giorni di festa nazionale.

Altre serie di festività, che varia tra i nove e dodici anni, sono ufficialmente osservati nei singoli Stati. Pratiche religiose sono parte integrante della vita quotidiana e sono un affare molto pubblico.

L 'architettura indiana è un settore che rappresenta la diversità delle culture indiane. Gran parte di essa, compreso i monumenti di rilievo come il Taj Mahal e altri esempi di architettura di Mughal e architettura della India meridionale, si compone da una miscela di antiche tradizioni locali e varia diverse parti del paese e al 'estero.

Architettura vernacolare, mostra anche notevoli variazioni regionali.

Arte

Musica indiana copre una vasta gamma di tradizioni e di stili regionali. Musica classica comprende in gran parte due generi: Indiano da Nord Indusi, Indiani meridionali, le tradizioni e gli loro propaggini Carnatic vari in forma di musica popolare regionale. Regionalizzate forme di musica popolare comprendono filmi e musica popolare, la tradizione sincretica del "bauls" è una forma ben noto di queste ultimi.

Ballo Indiano è troppo popolare e ha diverse forme classiche. Tra le danze popolare note sono in bhhangra del Punjab, la bihu di Assam, il Chhau del Bengal di ovest, Jharkhand e sambalpuri di Orissa e il ghoomar del Rajasthan.

Otto forme di danza, con molte forme narrative e di elementi mitologici, è stato assegnato lo status di danza classica da parte della Accademia Indiana Nazionale di Musica, danza e il teatro.

Questi sono: Bharatanatyam dello stato del Tamil Nadu, Kathak di Uttar Pradesh, Kathakali e mohiniyattam del Kerala, Kuchipudi di Andhra Pradesh, Manipuri di Manipur, Odissi di Orissa e il sattriya di Assam.

Teatro in India incorpora spessa musica, danza e improvvisati o dialogo scritto. Spesso basata sulla mitologia indù, m anche di assunzione da romanzi medievali, e le notizie di eventi sociali e politici, teatro indiano include la Bhavai dello stato del Gujarat, il jatra della Bengala Occidentale, i nautanki e Ramlila del 'India del nord, la tamasha del Maharashtra, la burrakatha di Andhra Pradesh, il terukkuttu del Tamil Nadu, e il yakshagana del Karnataka.

Le prime opere della letteratura indiana sono stato trasmessi oralmente e solo successivamente per iscritto.

Queste opere incluse della letteratura sanscrita - come i primi Veda poemi epici Mahabharata e il Ramayana, la dramma Abhijnanasakuntalam (il riconoscimento di Sakuntala), e la poesia come Mahakavya - la letteratura di lingua Tamil Sangam.

Tra gli scrittori indiani della epoca moderna attiva in lingue indiane o in inglese, Rabindranath Tagore ha vinto il premio Nobel nel 1913.

Sponsorizzazioni


viaggi-india.it - Copyright © 2008