Politica

Politica

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Politica

La India ha la democrazia più popolosa dal mondo. Per la maggior parte degli anni dal 'Indipendenza, il governo federale è stato guidato dal Congresso Nazionale Indiano. La politica degli Stati è stata dominata da diversi partiti nazionali tra cui CNI, il Bharatya Janata Party (BJP), il Partito Comunista del 'India (Marxista), e vari parti della regione.

Dal 1950 al 1990, il blocco delle chiamate due brevi periodi, l 'CNI goduto di una maggioranza parlamentare. La CNI era fuori di potere tra il 1977 e il 1980, quando il partito Janata ha vinto le elezioni a causa di malcontento del pubblico con lo stato di emergenza dichiarato dal primo ministro Indira Gandhi.

Nel 1989, il Janata Dal - coalizione Fronte Nazionale guidato in alleanza con la coalizione Fronte Sinistra ha vinto le elezioni ma è riuscito a rimanere al potere solo per due anni.

Dal 1991 le elezioni hanno dato a nessun partito politico a maggioranza, l 'CNI formava un governo di minoranza guidato dal Primo Ministro P.V. Narasimha Rao ed è stato in grado di completare il suo mandato di cinque anni.

Il periodo, 1996 - 1998, fu un periodo di turbolenze in senso al governo federale, con diverse alleanze di breve durata al bilanciamento della proprietà. Il BJP formò un governo brevemente nel 1996, seguita dalla coalizione del Fronte Unito escluso che sia il BJP ed il CNI nel 1998, il BJP formò Alleanza Nazionale Democratica (AND) con vari altro soggetti e divenne il primo non - governo del congresso di completare una durata totale di cinque anni.

Negli elezioni indiani da 2004, l 'CNI ha vinto il maggior numero di posti a sedere a Lok Sabha e formato un governo con una coalizione chiamata Alleanza Progressiva Unita (APU), sostenuta da vari partiti di sinistra e deputati si sono opposti al BJP.

L 'APU tornò al potere nel 2009, le elezioni generali, tuttavia, la rappresentanza della sinistra appoggiata partiti al 'interno della coalizione si è notevolmente ridotto. Manmohan Singh è diventato il primo premier dal Jawaharlal Nehru nel 1962 per essere rieletto dopo ave completato uno completo di cinque anni.

Sponsorizzazioni


viaggi-india.it - Copyright © 2008